giovedì 9 ottobre 2008

Rockets - Rockets


I Rockets di Detroit sono una creazione di Johnny "Bee" Badanjek e Jim McCarty. La band spese i suoi primi 4 anni girando per club del midwest, guadagnando popolarità la voce di Badanjek era notevole ma non abbastanza per il genere rock/blues che si voleva. Così entrò nella band Dave Gilbert, il quale non portò solo la voce ma divenne in poco tempo il front man del gruppo. Il debut ci fu nel 1977 , con una etichetta locale la Tortoise International
alla fine dell'anno passarono alla RSO Records. Nacque così il primo disco nel 1979 Rockets. Presto le Radio cominciarono a trasmettere i loro pezzi, soprattutto "Turn Up the Radio" e "Oh Well". Il successo li portò anche in TV al Midnight Special. il successo però diede alla testa a Gilbert il quale si perse rapidamente nell'alchool e nella droga. Cominciarono gli atriti all'interno del gruppo tra i fondatori del gruppo (McCarty e Badanjek) e Gilbert. Il loro terzo album "No Ballads" del 1980 non ebbe un gran successo a parte la canzone 'Desire', purtroppola RSO finì in bancarotta e il gruppo rimase senza etichetta. Passarono alla Elektra con cui fecero altri 2 album nel 1981 ("Back Talk") e nel 1982 ("Rocket Roll").
Il comportamento di Gilbert era sempre più distruttivo fino a lacerare profondamento il gruppo. Badanjek, frustrato lasciò il gruppo che poi si sciolse, dopo il loro ultimo album del 1983 "Live Rockets". Gilbert morirà nel 2001 per cirrosi epatica.


Turn Up the Radio


Oh Well

Nessun commento: